venerdì 4 luglio 2008

Hitler nel museo delle cere a Berlino

Infinite polemiche ha scatenato l'apparizione di una statua di Hitler nel nuovo museo delle cere di Berlino. Voci critiche dicono che è inappropriato esporre il dittatore nazista, che ha iniziato la seconda guerra mondiale e ordinato lo sterminio di milioni di ebrei in Europa, in un museo accanto a personaggi famosi, pop star, statisti e miti sportivi. "Sicuramente questa figura susciterà interesse ma speriamo che la gente capisca che si tratta di una mostra con diversi tipi di attrazioni", ha detto Meike Schulze, a capo della Midway Attractions, in Germania, che è responsabile della branca tedesca di Madame Tussauds.

Istituti come la fondazione che gestisce il principale memoriale dell'Olocausto in Germania hanno bocciato l'idea della statua, ritenendola di cattivo gusto e affermando che è stata posizionata lì solo per generare profitti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantocc

Anonimo ha detto...

beh... però non è giusto secondo me dovrebbero lasciare anche la statua di hitler i capi del male e del bene... se me lo mettono sotto casa mi arrabbierei un po!