venerdì 30 maggio 2008

Strisce blu addio!

Il Tar del Lazio abolisce le strisce blu in tutta la capitale: la sosta a pagamento dei circa 96.000 posti auto vale 29 milioni di euro l'anno. E ora? Il sindaco Gianni Alemanno, per colmare il vuoto legislativo, annuncia «in tempi strettissimi nuove regole per ristabilire un equilibrio tra parcheggi a pagamento e quelli gratuiti». Intanto si è provveduto alla disattivazione degli oltre 2.600 parcometri di Roma ma ieri sera, secondo alcune segnalazioni, alcune macchinette ancora erano in funzione.

La decisione del Tar ha scatenato polemiche nel mondo politico: «La sentenza conferma quello che, dall'opposizione, abbiamo sempre sostenuto: le strisce blu, così come Rutelli prima e Veltroni poi le hanno pensate, sono illegittime e vessatorie », commenta Fabio Rampelli, deputato Pdl. E Vincenzo Piso, anche lui deputato Pdl, rincara la dose: «La politica della sosta deve avere come obbiettivo primario non più il semplice far cassa, come ha fatto il centrosinistra di Veltroni, bensì una reale fluidificazione del traffico». Replica Roberto Giachetti, deputato Pd: «Roma torna al far west del racket dei parcheggiatori abusivi».

Io penso che il deputato del Pd non sa di cosa parla o finge di ignorare una realtà che sanno tutti i romani: con o senza strisce blu i parcheggiatori abusivi ci sono sempre stati. E spesso la polizia municipale lo sa fin troppo bene ma lascia correre. E' una vergogna. Quindi non si dovrebbe parlare di ritorno ad un racket ma piuttosto di persistenza di un vizio che a Roma dura da molti anni senza che siano mai state prese misure rigide nei confronti di quella gente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...please where can I buy a unicorn?

Anonimo ha detto...

ekoeiutettokhid [URL=http://couponcodesdominos.com]dominos pizza[/URL] dualijtvuifff