E' ufficiale: Lo Hobbit si farà! Si tratterà di 2 film girati consequenzialmente (cioè non insieme ma uno dopo l'altro come i sequel de I Pirati dei Caraibi) nel 2009 e che usciranno nel 2010 e 2011. Peter Jackson realizzerà i film assieme alla New Line Cinema, non si sa ancora chi sarà alla regia ma ci sono buone possibilità che Jackson ci metta mano (sicuramente sul secondo film). Ecco la dichiarazione ufficiale online sul nuovo sito del film, The Hobbit Blog , con tutti i dettagli:
Los Angeles, 18 Dicembre 2007. Il premio Oscar Peter Jackson; Harry Sloan (Presidente della Metro-Goldwyn-Mayer), Bob Shaye e Michael Lynne (Presidenti della New Line Cinema) esprimono congiuntamente le seguenti dichiarazioni:
- MGM e New Line co-finanzieranno e co-distribuiranno due film: Lo Hobbit e un sequel. La New Line distribuirà in Nord America, MGM nel resto del Mondo.
- Peter Jackson e Fran Walsh saranno produttori esecutivi dei due film. New Line si occuperà della produzione dei film, che verranno girati consequenzialmente.
- Peter Jackson e la New Line hanno acquietato ogni disputa legale riguardo alla trilogia del Signore degli Anelli.
La MGM vorrebbe alcuni degli attori del Signore degli Anelli nel cast del film. Quasi sicuramente, a questo punto, vedremo Ian McKellen nel ruolo di Gandalf. Difficilmente Ian Holm, invece, riprenderà il ruolo di Bilbo, a causa della sua età avanzata.
3 commenti:
MA CHI TI SI INCULA!!!
x il primo anonimo: sei un gran ingnorante
x il prima anonimo:Sei un coglione!!!
Posta un commento