Oltre 180 baracche di rom sono state demolite oggi in tre diverse zone di Milano e 205 persone sono state allontanate. Al termine dell'operazione con 100 militari e vigili, il vicesindaco De Corato,parlando ai giornalisti, ha chiesto "leggi piu' coerenti e rimpatri coatti selettivi con pene di 10 anni da scontare nelle carceri del proprio Paese". La diocesi milanese osserva che "per quanto lo sgombero fosse necessario, si doveva pensare a un'alternativa per quei disperati".
Sono pienamente d'accordo con quanto detto da De Corato in quanto le leggi in Italia ci sono ma raramente vengono applicate. Chi sbaglia o chi non è in regola difficilmente sconta la giusta pena. Inoltre trovo più che giusto rimandare nel proprio paese chi ha compiuto reati perchè 1- là viene punito al 100% 2- ogni giorno un detenuto costa moltissimi soldi a noi cittadini. Già abbiamo i nostri delinquenti, mi sembra scontato dire che non devono pesare sulle nostre tasche anche quelli extracomunitari che vengono in Italia perchè la reputano il paese dei balocchi.
Per rispondere invece alla Chiesa vorrei che proponesse qualcosa di concreto anzichè parlare di alternative in maniera molto vaga.
1 commento:
Il comune di Milano spende ogni anno per gli zingari ben 10 milioni di euro...
Posta un commento